Home - Giovani talenti

stampa

CARMELO SORCE - COME NASCE UN GIOVANE TALENTO


Carmelo Sorce
nasce il 14 Marzo 1984 a Mussomeli (CL), piccolo paese della provincia di Caltanissetta (Sicilia).


Gli studi

Fin da piccolo si avvicina alla musica con naturalezza ed è soprattutto la curiosità verso la lirica che lo spinge ad iniziare gli studi da tenore, fino a Diplomarsi nel 2008 in Canto lirico presso il Conservatorio di Palermo.



Il suo ambizioso progetto artistico: avvicinare due mondi musicali

Terminati gli studi accademici, Carmelo decide di trasferirsi a Milano ...dove continua a perfezionare la tecnica del Bel Canto e dove, oltre alle esperienze nel mondo classico dell’opera, comincia a fantasticare su un innovativo progetto artistico.
L’ascolto, lo studio e l’incontro di diversi generi musicali come la Pop/R&B e la musica classica, lo inducono a provare qualcosa che nessuno prima ha mai osato e cioè creare un nuovo stile che dia il calore e l’emozione della giovane voce tenorile italiana, sovrapposta alle fresche ed intense melodie di tendenza.
A favorire questo connubio di idee è l’incontro con Fabio e Vincenzo De Martino (Universo Studio) con cui decide di dar vita ad una nuova era per la musica.
L’idea è quella di avvicinare un mondo così lontano come la cosiddetta “Musica colta” alle nuove generazioni. Non dimenticare le radici della musica italiana, tradizione e forza dell’Italia ottocentesca, ed anzi integrarle nel nuovo panorama compositivo musicale.
“Sei come il mare” è il primo singolo in uscita della nuova Era Musicale…

Ascolta il suo primo singolo "Sei come il mare"

Ascolta “Amore Infinito” il nuovo brano candidato per Sanremo 2012